13:34 13:3413:34
 

In via Cairoli di Lauria fervono i preparativi per accogliere al meglio l’ambasciatore del Brasile in Italia Ricardo Neiva Tavares. Il diplomatico americano sarà a Lauria il 17-18-19 luglio 2015 per partecipare ad una serie di iniziative importanti incentrate sul tema dell’emigrazione.
Gli appuntamenti che si susseguirano e che culmineranno con il Premio Mediterraneo, avranno un momento assai significativo
nel Palazzo Marangoni. In quella occasione l’ambasciatore Tavares inaugurerà una sala dedicata all’inventore lauriota Nicola Santo. Intanto in queste settimane tante sono le sorprese che interessano la progetttualità che interessano il palazzo.
Dell’ulivo di Assisi abbiamo parlato in varie cirocostanze.
Molto bello è stato il gesto della famiglia Leonasi rappresentatadall’avvocato Giovanni che ha donato al palazzo un antico lampadario.
In questi mesi tante sono state le donazioni, soprattutto librarie, che daranno alla istituzione culturale particolare preziosità. In questi giorni vi è un altro tassello che si è aggiunto al progetto portato avanti dalla Regione Basilicata, dal Comune di Lauria, dalla Parrocchia San Giacomo e dall’associazione Magna Grecia. E’ infatti fruibile un percorso che dalla Ravita permette d raggiungere a piedi la Madonna Assunta ed il castello Ruggero. Il tracciato è spettacolare e permette di poter godere di una serie di scorci di Lauria e della valle del Noce davvero magnifici.

assunta